Trapianto di capelli

Il trapianto di capelli è un’operazione dermatologica che consiste nel trasferimento e nell’innesto di piccole aree di cuoio capelluto o dei soli bulbi piliferi da una zona folta di capelli a una meno folta.

Il trapianto può avvenire per mezzo di donazioni o mediante l’autotrapianto, ovvero i bulbi vengono estratti dal paziente stesso e vengono reinnestati nelle zone carenti. Questo intervento può essere effettuato tanto per trattare calvizie maschili e femminili, che per trattare la perdita di capelli dovuta ad altre cause di origine congenita.

Come per la dermatologia, durante gli esami e le operazioni di trapianto di capelli la luce è fondamentale: deve aiutare sia nell’analisi, sia nell’osservazione precisa della cute e del pelo. L’illuminazione deve essere forte e decisa e il fascio di luce non deve subire cambiamenti, creare ombre, nel caso dell’interposizione di oggetti tra il fascio e il piano di lavoro, o dare riflessi. Le lampade RIMSA sono caratterizzate da una speciale tecnologia anti-riflesso che garantisce un fascio di luce diretto e costante durante tutta la durata dell’intervento.

La lampada RIMSA ottimale per il trapianto di capelli è la lampada medicale Prima-Fix. La lampada Prima-Fix gode di un comodo braccio a snodo che permette al medico di direzionare la luce nel modo più comodo per l’operazione, ma offrendogli la garanzia di una struttura rigida e stabile.

  • dermatologia primafix

     

Tutte le informazioni a carattere medico-chirurgico fornite sono a puro scopo informativo. Rimsa declina ogni responsabilità in merito all’accuratezza e applicabilità delle stesse.