Serie Unica

Le migliori alleate in sala operatoria.

Caratteristiche principali

  • E-DEEP – Al centro della lampada è stato predisposto un modulo supplementare di 9 Leds con speciali parabole progettate per riflettere la luce in profondità. E-deep aiuta il chirurgo ad avere un’ottima illuminazione tridimensionale soprattutto nelle cavità.

  • E-VIEW – Per particolari tipologie di chirurgia quali: chirurgia toracica, chirurgia addominale, parto cesareo è indispensabile avere un campo luminoso allargato ad alta intensità luminosa. Un’ottica supplementare denominata E-View (ExtendedView) permette di ingrandire il campo illuminato fino a 30 cm con un’intensità luminosa al bordo esterno di 6000 Lux mantenendo immutata l’intensità luminosa al centro (Ec).

  • 2R DOPPIA RIFLESSIONE – Nel 2017, Rimsa ha brevettato la 2R, la tecnologia a doppia riflessione che garantisce la massimizzazione della superficie di emissione della luce, consentendo così ai prodotti della serie UNICA di ottenere un eccezionale effetto chirurgico e offrire un’illuminazione completamente antiriflesso.

  • SUPERFICIE DI EMISSIONE DELLA LUCE – Il modo più efficace per ottenere un effetto chirurgico affidabile è quello di illuminare un’area con una grande cupola che assicura che non si verifichino ombre perché più raggi di luce di origini multiple insistono sullo stesso punto permettendo così, quando sono presenti ostacoli, di avere luce il campo. La necessità di una grande cupola non è un requisito per una cupola di grande diametro, ma piuttosto per una cupola con una grande superficie di emissione (l’effettiva area riflettente di una cupola). La superficie di emissione di una cupola dipende dalla tecnologia utilizzata: la luce chirurgica alogena presentava un’impressionante superficie di emissione, uno standard molto migliore di quello disponibile con i LED.